Gestam è autorizzata a ricevere rifiuti pericolosi e non pericolosi prodotti dalle pubbliche amministrazioni e dai privati (aziende e cittadini).
Tra le tipologie di rifiuti più frequentemente richieste possiamo elencare:
Rifiuti ingombranti (arredi, suppellettili, materassi ecc…);
Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (es. TV, PC, frigoriferi, condizionatori ecc..);
Batterie ed accumulatori;
Pneumatici fuori uso;
Imballaggi e contenitori sporchi;
Stracci e indumenti sporchi;
Materiali assorbenti e materiali filtranti;
Scarti di produzioni artigianali ed industriali;
Merce scaduta e rimanenze di magazzino;
Materiali isolanti dell’edilizia (es. guaine bituminose e lane minerali);
Cartongesso, pannelli in fibre artificiali ed altri rifiuti dell’edilizia;
Materiali contenenti amianto;
Terreni da bonifica.
Sono a disposizione della nostra Società diversi impianti modernamente attrezzati finalizzati alla selezione per il recupero di frazioni merceologiche richieste dall’industria della carta, della plastica, del legno e della metallurgica.
Gli stabilimenti godono di ampi spazi per lo stoccaggio provvisorio e per i trattamenti di ottimizzazione propedeutici al recupero e allo smaltimento finale dei rifiuti.
Tutti i dati relativi ai conferimenti, alle lavorazioni e alle spedizioni, sono registrati e conservati attraverso sistemi informatici per garantire la trasparenza ed il controllo per una corretta tracciabilità dei rifiuti.
La scelta dei destinatari è sempre volta a garantire il principio generale di precauzione nel rispetto della normativa ambientale.
Nell’esecuzione delle suddette attività, GESTAM opera seguendo rigidissimi protocolli per la tutela dell’ambiente e per la sicurezza dei lavoratori, in conformità ad un sistema integrato di gestione UNI EN ISO 9001 – 14001 e 45001 certificato da Rina Service s.r.l.
Notifiche